Home Page » Finanziamenti Imprese


Finanziamenti Imprese
Ottenere dei finanziamenti dagli istituti bancari sta diventando sempre più difficile sia nel caso di privati che desiderano richiedere un prestito per poter creare una nuova impresa che per gli imprenditori che necessitano di credito per lo sviluppo della propria impresa.

Ottenere un finanziamento per imprese è difficile.

La finanza agevolata può rappresentare uno strumento finanziario molto valido e concreto per lo sviluppo d'impresa. Sono infatti tantissime le richieste di finanziamento in tutta Italia: dai "finanziamenti piemonte" ai "finanziamenti lombardia" fino ad arrivare alla Sicilia. La richiesta di finanziamenti è in continua crescita.

Con il presente articolo vogliamo mettere in evidenza due aspetti fondamentali:

  1. finanziamenti start up

  2. finanziamenti imprese

    Nel primo caso è necessario sottolineare che esistono degli enti nazionali che erogano capitali con finanziamenti a fondo perduto (50%) e agevolati (restante 50%) per l'avvio di nuove imprese nella forma di microimprese o lavoro autonomo.

    Nel secondo caso, è giusto mettere in evidenza che esistono parecchi bandi per le imprese nazionali e regionali che erogano capitali (tramite finanziamenti agevolati) alle imprese per il loro sviluppo e per la nascita di nuovi progetti imprenditoriali. E' utile in questo caso affidarsi a professionisti (i consulenti finanziari) per la determinazione della strategia migliore per la partecipazione e l'ottenimento di finanziamenti tramite bandi.



Finanziamenti e Agevolazioni alle Imprese

Ricerca bandi e contributi

Per poter visualizzare questo BANDO ti chiediamo solamente di aiutarci a promuovere il portale Bandieagevolazioni.it sui Social network cliccando sul bottone MI PIACE e CONDIVIDI di Facebook. Dopo aver condiviso il post su Facebook verrai automaticamente reindirizzato all'elenco dei contributi, bandi e finanziamenti per lo sviluppo d'impresa . Ti ringraziamo anticipatamente per aver contribuito alla promozione del nostro portale sul principale Social Network.