Home Page » Lavoro e formazione - Incentivi regionali in Abruzzo


Lavoro e formazione - Incentivi regionali in Abruzzo
La Regione Abruzzo stanzierà ben 2 milioni di euro per promuovere il lavoro e la formazione nella regione e precisamente per favorire l’occupazione e la formazione professionale nel territorio ed in particolare nelle aree di crisi. Il progetto della Regione Abruzzo prevede la concessione di incentivi alle medie e grandi aziende per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Obiettivi:
- nuove assunzioni di lavoratori svantaggiati o disabili residenti in Abruzzo almeno dal 1 aprile 2012
- trasformazioni di rapporti flessibili in rapporti duraturi;
- formazione continua per i nuovi lavoratori assunti.
Per ogni lavoratore assunto con contratto a tempo indeterminato, la regione Abruzzo finanziaerà le aziende, fino ad un massimo di 10.000 euro, che si impegnano a non licenziare il lavoratore assunto per un periodo di tempo non inferiore a 2 anni.
I lavoratori da assumere devono appartenere almeno ad una di queste categorie:
- disoccupati o inoccupati da almeno 6 mesi
- non diplomati o comunque privi di formazione professionale
- lavoratori con più di 50 anni
- adulti soli con persone a carico
- lavoratori disabili

Il bando della regione Abruzzo prevede che la formazione non potrà avere durata superiore alle 100 ore e che la quota massima di finanziamento pubblico erogabile è di Euro 100.000.
Le domande devono pervenire entro il il 31 ottobre 2012.
Per maggiori informazioni consultare il portale della regione Abruzzo.


Finanziamenti e Agevolazioni alle Imprese

Ricerca bandi e contributi

Per poter visualizzare questo BANDO ti chiediamo solamente di aiutarci a promuovere il portale Bandieagevolazioni.it sui Social network cliccando sul bottone MI PIACE e CONDIVIDI di Facebook. Dopo aver condiviso il post su Facebook verrai automaticamente reindirizzato all'elenco dei contributi, bandi e finanziamenti per lo sviluppo d'impresa . Ti ringraziamo anticipatamente per aver contribuito alla promozione del nostro portale sul principale Social Network.