Home Page » MicroImpresa Nazionale, creare nuove imprese in Italia


MicroImpresa Nazionale, creare nuove imprese in Italia
Tutti coloro che desiderano creare una nuova impresa sotto forma di società di persone (quindi 2 o più soci) possono usufruire di un particolare strumento della Finanza Agevolata: la MicroImpresa.
Grazie a questa forma di finanziamento per nuove imprese è possibile ottenere un contributo a fondo perduto del 40% ed uno agevolato del 60% (tasso dell'1% da restituire in anni 7) per un investimento massimo di 129.000 euro.

E non è tutto. Infatti, il primo anno di attività, è possibile ottenere un extra contributo per l'impresa interamente a fondo perduto della misura massima di 16.000 euro.
I beneficiari di questa forma di finanziamento sono tutti coloro che risultano alla data di presentazione della domanda inoccupati.
Le tipologie di impresa che è possibile attivare sono molte: dalla produzone dei beni alla trasformazione dei prodotti agricoli, dalla consulenza (quindi studi professionali..avvocati, commercialisti, psicologi etc) ai servizi fino al turismo.
L'unico settore non finanziato è il commercio.


Finanziamenti e Agevolazioni alle Imprese

Ricerca bandi e contributi

Per poter visualizzare questo BANDO ti chiediamo solamente di aiutarci a promuovere il portale Bandieagevolazioni.it sui Social network cliccando sul bottone MI PIACE e CONDIVIDI di Facebook. Dopo aver condiviso il post su Facebook verrai automaticamente reindirizzato all'elenco dei contributi, bandi e finanziamenti per lo sviluppo d'impresa . Ti ringraziamo anticipatamente per aver contribuito alla promozione del nostro portale sul principale Social Network.