CCIAA di Modena. Finanziamento a fondo perduto fino al 50% a favore di gruppi di imprese che si dotino di sistemi di sorveglianza e di vigilanza fisica notturna per migliorare la sicurezza delle aree industriali.
Regione:
Emilia Romagna
Scadenza Bando:
18/12/2020
Descrizione:
Il bando sostiene i raggruppamenti di imprese che intendono dotarsi di sistemi sorveglianza e di vigilanza fisica notturna per la sicurezza delle aree industriali. Il bando ha per obiettivo l’erogazione di un contributo che agevoli le imprese della provincia ad affrontare il problema della criminalità.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda sul presente intervento i raggruppamenti di almeno 5 imprese che intendano dotarsi di sistemi di vigilanza e di sorveglianza fisica nelle aree industriali per garantire la sicurezza nelle ore notturne.
Al bando possono partecipare le imprese aggregate sotto forma di ATI costituite o costituende ovvero Reti-soggetto e Reti-contratto, con imprese aventi sede o unità locale nella provincia di Modena e partecipanti finanziariamente al progetto
Tipologia di interventi ammissibili
Sono ammissibili al contributo le spese per la vigilanza e la sorveglianza fisica nelle aree industriali per garantire la sicurezza nelle ore notturne (al netto di IVA). Potranno essere rendicontate le spese sostenute a far data dal 1/9/2020.
Entità e forma dell'agevolazione
Il contributo a fondo perduto è fissato nella misura del 50% della spesa ammissibile fino ad un massimo di € 30.000,00 per ogni gruppo (ATI o Rete).
Scadenza
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 8,00 del 4/12/2020 sino alle ore 13,00 del 18/12/2020.