Unioncamere Emilia Romagna - Bando Ristori 3 - Finanziamento a fondo perduto sotto forma di ristoro per le imprese colpite da emergenza covid19
Regione:
Emilia Romagna
Scadenza Bando:
08/03/2022
Descrizione:
Descrizione completa del bando
Il presente bando intende dare un ristoro parziale e una tantum alle categorie di imprese individuate che versano in situazione di difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria in atto e delle limitazioni all’attività derivanti dalle Misure di mitigazione del rischio COVID 19.
Soggetti beneficiari
Le categorie beneficiarie dei contributi a valere sulla Linea B sono:
1) trasporto turistico di persone mediante autobus coperti: MISURA 1;
2) parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici: MISURA 2;
3) imprese che operano nel settore del wedding: MISURA 3;
4) attività ricettive alberghiere con sede nei comuni con più di 30.000 abitanti: MISURA 4;
5) imprese che esercitano attività di commercio al dettaglio in sede fissa e attività di commercio su aree pubbliche settore moda: MISURA 5;
6) sale bingo e scommesse: MISURA 6;
7) discoteche e sale da ballo: MISURA 7;
8) agriturismi: MISURA 8;
9) imprese culturali: MISURA 9;
10) imprese operanti nel settore dell'editoria: MISURA 10.
Il contributo è richiedibile dalle imprese che abbiano subito un calo di fatturato di entità corrispondente a quella indicata in ciascuna delle Misure nel testo del bando, come conseguenza delle Misure di mitigazione del rischio COVID 19.
Tipologia di interventi ammissibili
Verrà assegnato a tutte le imprese ammissibili un contributo forfettario con i massimali previsti per ogni singola misura e specificati nel testo del bando.
Entità e forma dell'agevolazione
Le risorse complessivamente disponibili per finanziare le domande presentate ai sensi del presente bando sono pari a € 22.784.013,16 con un ulteriore stanziamento pari a € 723.059,21, riservato alla “Misura 1 – Ristori a Imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti”.
La dotazione finanziaria complessiva disponibile a valere sul presente Bando è ripartita in 10 Misure, ciascuna rivolta a uno specifico ambito di attività.
Scadenza
Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità delle stesse, a partire dalle ore 10 del giorno 15 febbraio 2022 e fino alle ore 12 del giorno 8 marzo 2022.