Provincia autonoma di Bolzano - Finanziamento a fondo perduto per i maestri di sci
Regione:
Trentino Alto Adige
Scadenza Bando:
29/10/2021
Descrizione:
Descrizione completa del bando
I presenti criteri disciplinano la concessione di contributi a maestri e maestre di sci.
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare dei contributi i maestri e le maestre di sci iscritti all’albo professionale dei maestri e delle maestre di sci della Provincia autonoma di Bolzano alla data del 14 febbraio 2021.
Tipologia di interventi ammissibili
Scopo del contributo è quello di dare aiuti, provenienti anche da fondi statali, a favore dei maestri e delle maestre di sci che in seguito all’emergenza epidemiologica da COVID-19 nella stagione invernale 2020- 2021 non hanno potuto lavorare a causa della chiusura degli impianti di risalita, subendo così una significativa contrazione del reddito.
Entità e forma dell'agevolazione
A ciascun maestro e ciascuna maestra di sci avente diritto e che ha presentato domanda è riconosciuto un contributo in proporzione al reddito derivato dall’esercizio della professione.
L’importo del reddito da esercizio della professione di maestro/maestra di sci da prendere a riferimento per l’erogazione del contributo e da indicare in domanda assieme all’anno di riferimento è individuato a discrezione del/della richiedente nell’annualità 2018 o 2019. A tal fine possono rientrare nel predetto importo solo i redditi generati nell’ambito dell’esercizio dell’attività di maestro/maestra di sci.
Il contributo da erogarsi a ogni avente diritto è determinato nel modo seguente e sarà compreso fra l’importo minimo di 500,00 euro e l’importo massimo di 7.500,00 euro: 40 per cento del reddito derivante dall’esercizio della professione di maestro/maestra di sci dell’annualità 2018 o 2019.
Scadenza
La domanda va presentata entro il 29 ottobre 2021