CCIAA di Piacenza - Finanziamento a fondo perduto per progetti promozionali
Regione:
Emilia Romagna
Scadenza Bando:
20/12/2021
Descrizione:
Descrizione completa del bando
Il bando intende sostenere la competitività delle imprese e dei territori assegnando cofinanziamenti a progetti che promuovano:
• il territorio e la cultura, valorizzando l’immagine della città e della provincia di Piacenza;
• lo sviluppo del turismo;
• le produzioni tipiche del territorio ed in particolare la diffusione e la conoscenza delle stesse oltre i confini provinciali.
Soggetti beneficiari
Enti pubblici, associazioni, consorzi ed in generale i soggetti che siano portatori di interessi diffusi, non aventi come finalità la distribuzione di utili agli associati e che abbiano come finalità la promozione del tessuto economico locale o la diffusione e valorizzazione delle produzioni tipiche. Tali soggetti devono avere sede nel territorio di competenza della Camera di commercio di Piacenza. In considerazione della particolare tipologia di iniziative agevolate e degli obiettivi perseguiti, non possono rientrare nel presente avviso le imprese (società commerciali) in quanto destinate per loro natura a perseguire fini di lucro.
Entità e forma dell'agevolazione
La misura del cofinanziamento camerale è pari al 50% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di euro 10.000,00.
IMPORTANTE. Qualora pervengano numerose domande di cofinanziamento, la Camera di commercio procederà a suddividere il fondo disponibile e pari a 150.000 euro, tra tutti i progetti ammissibili.
Scadenza
Le domande dovranno essere inviate dalle ore 8,00 del giorno 25 ottobre 2021, alle ore 18.00 del 20 dicembre 2021.