Finanziamento a fondo perduto a sostegno degli enti fieristici.
Regione:
Toscana
Scadenza Bando:
04/02/2021
Descrizione:
L’intervento è finalizzato a sostenere il settore fieristico-espositivo, uno dei comparti dell’economia tra quelli che con maggiore profondità hanno avuto ricadute negative derivanti dall’emergenza epidemiologia del COVID-19, concedendo contributi alle imprese qualificabili come enti fieristici.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda le imprese qualificabili come enti fieristici aventi la sede principale o almeno un’unità locale ubicata nel territorio regionale e operanti nei settori economici individuati dal seguente codice Ateco Istat: 82.30.00 - Organizzazione di convegni e fiere.
Tipologia di interventi ammissibili
L’aiuto sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto a condizione che l’impresa abbia riportato nel periodo compreso tra il 1 febbraio 2020 ed il 31 agosto 2020, una diminuzione del fatturato di almeno un terzo dell’ammontare del fatturato dello stesso periodo per l’anno 2019.
Entità e forma dell'agevolazione
La dotazione finanziaria complessiva disponibile è pari ad Euro 2.000.000,00.
Il contributo è calcolato sulla riduzione di fatturato registrata nel periodo indicato, applicando le seguenti percentuali massime:
- a) per enti fieristici con superficie netta coperta a disposizione degli espositori superiore a 15.000 metri quadri, 30%;
- b) per enti fieristici con superficie netta coperta a disposizione degli espositori fino a 15.000 metri quadri, 20%.
Scadenza
Le domande devono essere inviate entro il 4 febbraio 2021.