Provincia autonoma di Trento - Finanziamento a fondo perduto per avviamento di imprese da parte di giovani agricoltori.
Regione:
Trentino Alto Adige
Scadenza Bando:
15/07/2021
Descrizione:
PSR 2014/2020. Operazione 6.1.1. Finanziamento a fondo perduto per l'avviamento di imprese da parte di giovani agricoltori. Provincia autonoma di Trento.
I presenti criteri stabiliscono i termini e le modalità di agevolazione ai sensi dell’operazione 6.1.1 - aiuti all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori - del Programma di Sviluppo Rurale della Provincia Autonoma di Trento, per l’interno periodo di programmazione 2014-2020.
Soggetti beneficiari
Giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un’impresa agricola come capo azienda, o come corresponsabile nel caso di società. Sono considerate giovani le persone che alla data di presentazione della domanda di aiuto e alla data dell’insediamento hanno un’età compresa tra i 18 anni compiuti ed i 40 anni da compiere.
Condizioni di ammissibilità
a) l’insediamento è un processo che deve essere già iniziato alla data di presentazione della domanda di aiuto ma che non è ancora del tutto completato. L’insediamento deve avvenire in un’impresa con sede legale, fascicolo aziendale e centro aziendale in provincia di Trento.
b) adeguate qualifiche e competenze professionali.
c) l’azienda agricola deve avere fin dalla data di presentazione della domanda una dimensione economica minima pari a 10.000,00 euro; inoltre alla data di presentazione della domanda non deve superare una dimensione massima di
150.000,00 euro.
d) piano aziendale
e) essere iscritto nella prima sezione all’Archivio provinciale delle imprese agricole.
f) essere agricoltore in attività
Entità e forma dell'agevolazione
La dotazione finanziaria è di 240.000 euro.
L’aiuto ammonta ad euro 40.000,00.
Scadenza
15 luglio 2021