Bandi Comunitari, Nazionali e Regionali, Contributi e Agevolazioni alle Imprese Bandi e Agevolazioni su facebook 


Login Password
Il portale Bandieagevolazioni.it mette a disposizione dei Suoi utenti questa breve guida introduttiva sui finanziamenti per l'avvio di nuove attività imprenditoriali (Avvio Nuova Attività) ed in particolare sui finanziamenti a fondo perduto e agevolati per la creazione d'impresa e relativa procedura per la richiesta del finanziamento di Lavoro Autonomo, di MicroImpresa e Franchising tramite Sviluppo Italia.

Precisiamo che tale guida deve servire all'utente interessato solo come strumento di "prima informazione" e che per eventuali approfondimenti o per maggiori informazioni, Vi consigliamo di contattare la sede regionale di Sviluppo Italia. Il portale Bandieagevolazioni è un portale autonomo di "prima informazione" e di promozione consulenti finanziari, indipendente da Sviluppo Italia e da qualsiasi altro ente, che non si occupa di finanza agevolata e di richieste di finanziamenti.

Bandieagevolazioni.it può solo, tramite l'Area Consulenti Finanziari, suggerirvi un elenco di consulenti finanziari (suddivisi per Regione); l'eventuale rapporto tra Voi ed i Consulenti affiliati al portale bandieagevolazioni.it è strettamente privato e non coinvolgerà nè direttamente nè indirettamente il portale. Quindi, Bandieagevolazioni.it è un soggetto non interessato e non coinvolto nel rapporto tra consulente finanziario e utente e si limiterà solo a fornire, in maniera disinteressata, il proprio strumento di matching utente-consulente.

Finanziamenti alle Imprese

Richiedi, senza impegno, informazioni su finanziamenti agevolati
per lo Sviluppo della Tua Impresa.


Finanziamenti per Imprese già avviate


Consulenza Finanziaria Nuove Imprese

Richiedi l'aiuto di un Consulente Finanziario esperto in Finanza Agevolata
per lo Start Up della tua Nuova Imprese.


Finanziamenti per avviare Nuove Imprese




Cerchi un Finanziamento, un Prestito Personale o un Mutuo? Confronta gratuitamente i preventivi di finanziamento.

ARCHIVIO BANDI
Ricerca Consulenti Finanziari e Società di Consulenza Finanziaria per Regione
Agevolazioni per la creazione d'impresa con Sviluppo Italia
Sviluppo Italia opera all'interno del tessuto economico regionale, lavorando in stretta sinergia con le Istituzioni e con le Amministrazioni locali, ed offre il seguente servizio: "erogazione di servizi di sostegno all'attrazione degli investimenti, alla creazione ed al consolidamento d'impresa e di assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione".

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a ricercare tramite motore di ricerca la sede regionale di Vostro interesse di Sviluppo Italia.


Richiesta di finanziamento per l'avvio di nuove attività imprenditoriali

Guida generale per l'avvio di una nuova attività imprenditoriale tramite Sviluppo Italia.

Sviluppo Italia offre opportunità di autoimpiego per:
- Lavoro autonomo
- Microimpresa

Nel caso di Lavoro Autonomo (in forma di ditta individuale) l'investimento massimo previsto è di EURO 25.823,00 mentre per la Microimpresa (in forma di società) l'investimento complessivo previsto massimo è di EURO 129.114,00.

La formula di finanziamento è la seguente:
- 50% a fondo perduto;
- la restante parte con finanziamento agevolato con un tasso di interesse molto agevolato;

I requisiti fondamentali richiesti per ottenere il finanziamento sono:
1) età inferiore a 36 anni
2) status di disoccupato

Il percorso per ottenere il finanziamento agevolato prevede la presentazione di una domanda online contenente informazioni sul richiedente e sulla sua idea imprenditoriale.
Occorre precisare che:
- non ci sono scadenze per la presentazione della domanda;
- non esistono graduatorie di merito e punteggi;
- i progetti sono esaminati in ordine cronologico di arrivo;
- non sono richieste garanzie personali o patrimoniali.

Detto ciò, Vi invitiamo a contattare la sede regionale si Sviluppo Italia per ricevere maggiori informazioni precisando anche che Sviluppo Italia fornisce dei servizi di sostegno e di affiancamento per la richiesta di finanziamento fornendo suggerimenti utili per la compilazione della domanda, organizzando seminari informativi, a livello regionale e provinciale, e un'assistenza gratuita per informazioni e approfondimenti.



Ricerca Sede Regionale Sviluppo Italia

Indicare la regione di interesse utilizzando la seguente dicitura: "Sviluppo Italia Nomeregione".