Contributi Camere di Commercio

CCIAA di Cremona. Finanziamento a fondo perduto per la partecipazione al festival della mostarda 2022 in occasione della festa del torrone 2022.

Il bando prevede un sostegno finanziario alle imprese che intendano partecipare alla Festa del Torrone, in programma dal 12 al 20 novembre 2022 con uno stand di promozione e vendita della mostarda con una premialità se oltre alla Festa del Torrone, l’impresa partecipa anche alla Festa del Salame, in programma dal 7 al 9 ottobre 2022.

Soggetti beneficiari

Micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, con sede legale e/o unità locale nella provincia di Cremona, attive ed in regola con il pagamento del Diritto Annuale.

Tipologia di interventi ammissibili

Sostegno finanziario alle imprese che intendano partecipare alla Festa del Torrone, in programma dal 12 al 20 novembre 2022 con uno stand di promozione e vendita della mostarda con una premialità se oltre alla Festa del Torrone, l’impresa partecipa anche alla Festa del Salame, in programma dal 7 al 9 ottobre 2022 in modo da abbinare all’evento digitale e diffuso un’esposizione in presenza con possibile vendita diretta in sinergia con le manifestazioni a maggior richiamo di pubblico.



Entità e forma dell’agevolazione

La dotazione finanziaria è di 15.000 euro.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo nella misura del 50% delle spese al netto di IVA fatturate dagli organizzatori per la partecipazione alle manifestazioni nel limite massimo di contributo concedibile per ciascuna impresa pari a € 800,00. Alle imprese iscritte al Festival della Mostarda 2022 che partecipano sia alla Festa del Torrone sia alla Festa del Salame con uno stand di promozione e vendita della mostarda verrà riconosciuta una premialità ulteriore di euro 200,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.

Alle imprese iscritte al Festival della Mostarda 2022 che partecipano alla Festa del Torrone con uno stand di promozione e vendita di sola mostarda verrà riconosciuta una premialità ulteriore di euro 200,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.

Scadenza

Invio delle domande a decorrere dal 3 ottobre 2022 sino a esaurimento dei fondi e – comunque – non oltre il 30 novembre 2022.