Contributo-Fondo-Perduto-Musica-e-Danza

Finanziamento a fondo perduto a sostegno dei festival di musica, di danza e multidisciplinari riconosciuti di rilevanza regionale per il triennio 2022-2024.

Il bando riconosce le attività musicali, di danza e multidisciplinari nell’ambito dello spettacolo dal vivo quali componenti essenziali dei processi di promozione, sviluppo e diffusione della cultura e intende sostenere, attraverso l’assegnazione di contributi triennali, i Festival di Musica, i Festival di Danza e i Festival Multidisciplinari riconosciuti di rilevanza regionale.

Soggetti beneficiari

Potranno presentare domanda di contributo i soggetti in possesso del riconoscimento di rilevanza regionale per il periodo 2022-2024, per le tipologie “Soggetti che organizzano festival di danza”, “Soggetti che organizzano festival di musica” e “Soggetti che organizzano festival multidisciplinari”.




Tipologia di interventi ammissibili

Sono finanziabili progetti di festival di musica, festival di danza e festival multidisciplinari riconosciuti di rilevanza regionale per il triennio 2022/2024.

Il progetto di festival dovrà avere un costo complessivo annuo non inferiore a:

– 250.000,00 euro per i festival di musica

– 100.000,00 euro per i festival di danza

– 100.000,00 euro per i festival multidisciplinari

 

Le spese ammissibili sono esclusivamente quelle direttamente imputabili al progetto e potranno riguardare:

  • Costi di realizzazione del progetto e di ospitalità
  • Costi di produzione
  • Costi del personale
  • Costi di promozione e comunicazione
  • Costi di funzionamento della struttura (esclusivamente riferite al progetto, entro la percentuale massima del 10% del costo totale dello stesso)

Entità e forma dell’agevolazione

La dotazione finanziaria è di 175.000,00 euro.

Il bando assegnerà un contributo a fondo perduto a tutti i soggetti che avranno raggiunto il punteggio minimo di 40 punti all’istruttoria di merito.

Il contributo assegnato a ciascun soggetto sarà compreso da un minimo di 10.000,00 euro a un massimo di 60.000,00 euro e comunque non superiore al 50% del costo del progetto.

Inoltre, il contributo regionale non potrà superare quanto necessario per coprire la differenza tra uscite ed entrate del budget di progetto (disavanzo). Il finanziamento regionale potrà risultare uguale o inferiore al disavanzo.

Scadenza

14/09/2022, ore 16:00