Bandi Regione Veneto

L.r. 17/2019. Bando Audience. Finanziamento a fondo perduto per il sostegno di attività di Audience Development da realizzarsi in luoghi della cultura e dello spettacolo, in attuazione del Piano annuale degli interventi per la cultura 2023.

Descrizione completa del bando

Bando a sostegno della realizzazione di progetti dedicati allo sviluppo della partecipazione del pubblico nei luoghi della cultura e dello spettacolo.




Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda di contributo i seguenti soggetti:

a) musei, archivi e biblioteche riconosciuti;

b) istituti culturali;

c) associazioni, compagnie, fondazioni, imprese sociali e soggetti privati operanti nell’ambito dello spettacolo (cinema, teatro, danza, musica, o circo contemporaneo) o comunque in ambito culturale, legalmente costituite, privi di finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste da statuto.

Tipologia di interventi ammissibili
Sono ammissibili a contributo i progetti che hanno i seguenti requisiti:

a) riguardano lo sviluppo della partecipazione delle diverse fasce di pubblico, e in particolare di quella dei giovani, agli spettacoli e lo sviluppo della frequentazione dei luoghi della cultura, sfruttando gli strumenti di contaminazione dei linguaggi espressivi e la multidisciplinarietà;

b) prevedono una spesa ammissibile minima pari a Euro 10.000,00;

c) prevedono un cofinanziamento pari al 50% del costo totale, garantito da fondi propri e/o di terzi;

d) sono avviati e compiutamente realizzati nel territorio della regione Veneto nel corso dell’anno;

e) non essere finanziati da altri contributi della Regione del Veneto.

In particolare sono ammissibili: Spese per l’organizzazione delle iniziative; eventuali spese per affitto dei locali per manifestazioni, spese di noleggio attrezzature, spese concernenti oneri SIAE e costi di produzione, spese inerenti la comunicazione.

Entità e forma dell’agevolazione
La dotazione finanziaria è pari ad euro 70.000,00.




Scadenza
24/04/2023 ore 12:00.